Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

sei in

Articoli archiviati

gita dei chierichetti in valle aurina

E’ stata una giornata all’insegna dell’amicizia e della curiosità, quella vissuta dai nostri chierichetti martedì 18 aprile 2017. Partiti alle 6.30 del mattino, con due pullman, sono approdati a Predoi in Val Aurina un po’ prima delle 10, accolti oltre che dalle guide della miniera dai fiocchi di neve, che rendeva meraviglioso il paesaggio.

E’ curioso sapere che Predoi è il comune più settentrionale dell’Alto Adige ed ha circa 650 abitanti. Predoi vanta una lunga ed animata storia nel settore dell’estrazione del rame, infatti fino al 1893 la miniera di Predoi era uno dei centri di estrazione più famoso d’Italia, e molto conosciuto anche all’estero.

Nel pomeriggio bambini, genitori e qualche giovane animatore hanno potuto vistare il Castello di Tures, molto bello e ben conservato anche negli arredi.

Sarà una giornata che rimarrà nel ricordo di tutti,per i paesaggi, il freddo, la neve ma soprattutto per la gioia di stare insieme, di incontrarsi e di camminare insieme, di crescere insieme alla scuola del Signore Gesù, nostro maestro e amico che prima di invitarci a servirLo si mette a servirci con umiltà e amore!

 

 

    

 

 pubblicato 20 aprile 2017